Corso di astronomia dell’associazione Polaris

24 Maggio 2024 - 28 Giugno 2024

L'associazione Polaris, in collaborazione col Museo Italiano di Scienze Planetarie, propone un corso di astronomia di base per iniziare ad apprendere i primi concetti sul cielo notturno, sugli oggetti che lo popolano, e sugli strumenti per osservarlo. Si tratta di cinque incontri, teorici e pratici, sempre di venerdì, con inizio il 24 maggio 2024. Ecco il calendario delle lezioni e dei temi. Si comincia appunto venerdì 24 maggio con "Astronomia sotto i lampioni", il 31 maggio “L’osservazione oltre l’occhio: telescopi e montature astronomiche”, il 7 giugno “Osservazione su campo con gli strumenti”, il 21 giugno “Non perdiamo la bussola! Orientiamoci sotto la volta celeste”. E infine il 28 giugno “Osservazione finale sotto un cielo scuro”.
Il contributo per il corso è di 30 euro, compresa la tessera associativa che permette di accedere a tutti gli eventi e le iniziative annuali. Corso a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria alla mail polaris.aap@gmail.com.