Kid Pass Days, il laboratorio “Il coniglio sulla luna”

12 Maggio 2024

Si chiama “Il coniglio sulla luna” il laboratorio del Museo Italiano di Scienze Planetarie organizzato nella cornice della manifestazione nazionale Kid Pass Days.

Domenica 12 maggio dalle 16 alle 17 si potrà partecipare al laborato-rio dedicato ad una lettura animata di una breve favola dedicata ad un coniglio e alla Luna.
Dal racconto di fantasia si passerà poi al racconto del primo sbarco dell’uomo sul nostro satellite naturale: come è fatta la tuta spaziale? Come si vive nello spazio? Seguirà un gioco dove i bambini, astronauti per un giorno, compiranno il viaggio dalla Terra alla Luna andata e ritorno, a passo di lanci di dado e di piccoli problemi da risolvere durante il percorso nello spazio.
L’attività dura 1 ora, età consigliata: dai 5 agli 8 anni. Costo laboratorio: 4 euro a bambi-no, ingresso al Museo: gratuito per i bambini, ridotto (3 euro) per gli adulti
Informazioni e prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 maggio alle 13 scrivendo a: msp@fondazioneparsec.it.